Karate Shorin Ryu Matsumura Seito

Lo Shorin ryu Matsumura Seito(Machimura Sui-di) è lo stile codificato più antico creato da Sokon BUSHI Matsumura (1797-1889) 

Tutto il bagaglio tecnico è basato sullo studio dell'Hakutsuru (lo stile della Gru Bianca) , stile di combattimento proveniente dalla Cina caratterizzato da movimenti morbidi, veloci e potenti. La pratica viene portata alla sua più pura natura attraverso lo studio del Kyusho Jiutsu (punti di pressione) e del Tui te (leve articolari e strangolamenti). Lo stile è facilmente riconoscibile per la sua naturalezza di movimenti e per le posizioni naturali.

Lo studio dello stile è basato sui viaggi-studio direttamente sull'isola di Okinawa. Il termine “Seito” viene utilizzato per indicare che lo stile tramandato esclusivamente all'interno della Famiglia Matsumura ed al piccolissimo gruppo di uchi deshi (allievi interni).

Il corso prevede anche lo studio del “Kobudo di Okinawa”, lo studio delle armi tradizionali, e del “Kakutogi”, arte da combattimento sportiva a contatto pieno con l'utilizzo di speciali protezioni che ne permettono la pratica senza grandi rischi.

 

Solo a chi è veramente interessato si organizzano stage conoscitivi e/o di approfondimento.


Istruttore:“Sense” 

Corrado Coggiola 

Tel. 331 9900598

© 2023 by PERSONAL TRAINER. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now